Naturopatia
un percorso pesonalizzato verso il benessere
Trattamenti per la prevenzione, il ripristino e il mantenimento del benessere o come supporto alle cure mediche anche in caso di problematiche croniche.
Ogni trattamento viene personalizzato a seconda della persona e delle sue predisposizioni.
Anche chi non gradisce il contatto fisico può comunque trovare benefici con trattamenti che non prevedono contatto diretto con l’operatore quali il massaggio sonoro individuale con le campane tibetane e la riflessologia eseguita con il diapason.
Il naturopata non è un medico, non cura le malattie, non prescrive farmaci e non fa diagnosi.
I trattamenti

Riflessologia plantare
Attraverso la stimolazione dei punti riflessi del piede si esercita un’azione benefica su organi apparati e sistemi.
Diapasonterapia
Trattamento profondo che unisce la pressione cutanea con la vibrazione sonora del diapason. Creando un segnale che viaggia attraverso il corpo, si riportano le frequenze disturbate in sintonia con la natura con conseguenti effetti di serenità e benessere generale.
Riflessologia connettivale
Particolare tecnica di manipolazione che mira a raggiungere e stimolare i tessuti più profondi. Efficace per sciogliere tensioni muscolari sia fisiche che emozionali.
MOXibustione
Antica tecnica della medicina cinese che si basa sul calore prodotto dalla combustione di coni o sigari di Artemisia.
Utile per tonificare e aumentare l’energia del corpo.
Massaggio sonoro con campane tibetane
Attraverso il suono e la vibrazione vi accompagnerò in uno stato di profondo benessere e relax che sarà utile per affrontare efficacemente lo stress della vita quotidiana….con conseguente sensazione di leggerezza e beatitudine.
Efficace per il sollievo dal dolore muscolare, articolare, emicrania e insonnia. Per una migliore concentrazione, energia ed aumento del potenziale creativo.
Iridologia
Osservazione dell’iride per individuare i segni costituzionali presenti fin dalla nascita per poter attuare un programma di prevenzione mirato.
Kinesiologia
Attraverso una sollecitazione manuale sugli arti della persona valuta la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati.
La risposta dei muscoli varia quando il corpo non è ben organizzato per affrontare in maniera adeguata i vari tipi di stress a cui viene sottoposto il sistema corpo/mente
Floriterapia
I fiori di Bach sono dei rimedi utilizzati in floriterapia e individuati dal medico immunologo Edward Bach nel 1930. Sono conosciuti principalmente come sostegno naturale contro stati emotivi negativi e ricorrenti non patologici.
Digitopressione
Tecnica della medicina cinese. Facendo una pressione con i polpastrelli sui punti in corrispondenza dei meridiani si va ad agire sull’intero organismo per ripristinare il benessere.

Ricordiamo che l'accesso ai servizi de Il Giardino di Mulan è riservato ai soci previa iscrizione all'associazione mediante tessera al costo di € 10 per gli adulti ed € 8 per i bambini. Tale tessera a titolo di assicurazione avrà validità di 365 giorni.
Associazione di Promozione Sociale
Il Giardino di Mulan
Sede legale
Via Giotto 28/c
35010 Cadoneghe [Padova]
